La routine di bellezza di Renate
Renate Gerschtanowitz (43), modella e presentatrice, è ambasciatrice di Oslo Skin Lab da Luglio 2020. Ora è molto impegnata in diversi altri progetti e con la sua piattaforma pets.nl. Le abbiamo quindi chiesto se trova ancora il tempo per una routine di bellezza?
Usi The Solution Beauty Collagen da due anni e mezzo. Hai notato nuovi effetti?
Ha notevolmente migliorato le condizioni della mia pelle. All'inizio i primi mesi ho notato la più grande differenza. Si tratta di una sorta di morbidezza e di riempimento che rende la mia pelle generalmente più carnosa. Tendo spesso ad arruffare e ad alzare le sopracciglia. Le rughe sulla mia fronte non sono scomparse, ma sono diventate molto più lievi e morbide. Anche le linee vicino alla bocca sono meno evidenti rispetto un anno fa, quindi posso davvero parlare di risultati evidenti. Inoltre durante i cambi di stagione la mia pelle risultava notevolmente stessata, ma questi periodi mi preoccupano molto meno perchè il collagene mi ha davvero aiutato a mantenere un equilibrio.
Noti anche una differenza nel tuo corpo?
Stranamente, questa è stata la prima cosa che ho notato quando ho iniziato a usare The Solution. Come molte donne, mi capitvata di vedere segni irreglari quando accavallavo le gambe, ma ora la cellulite sulle mie gambe è davvero diminuita. Noto miglioramenti anche sulle unghie. Ho sempre usato gel o shellac ma durante il COVOD-19 l’ho rimosso del tutto visto che tutti i posti erano chiusi e non riuscivo a curarle da sola. Ho le unghie naturali da un po' di tempo ormai, e sono molto sane e resistenti, prima non riuscivo a tenerle senza smalto o gel per così tanto tempo!
Quando prendi The Solution, in un momento specifico della giornata?
Dipende! Alcune persone hanno una routine molto regolare che lo mettono immediatamente nel loro tè al mattino, ma io no. Cerco di bere più acqua, quindi riempio una bottiglia d'acqua e poi ci metto una bustina così le sorseggio entrambe durante il giorno. Lo faccio tutti i giorni ma a volte me ne dimentico, quindi magari ne prendo due bustine il giorno seguente!
Lo porti anche in vacanza?
Sì certo sempre, anche se ho un bagaglio molto piccolo. Ormai ho una bustina in tutte le borse così posso sempre prenderne una se sono fuori e se non l’ho ancora presa durante la giornata. Ho le bustine anche in cucina in una bella ciotola. La facilità d'uso è ottima, non ha sapore quindi la polvere di collagene può essere miscelata in qualsiasi cosa, da una ciotola di yogurt as una tazza di caffè!
Hai una routine di bellezza particolare?
Non ho una routine troppo elaborata. In realtà sono sempre stata molto pigra da questo punto di vista. Ora noto che sto invecchiando, ho 43 anni, e sono un po' più attenta alla ricerca di prodotti skincare come per esempio i sieri con vitamina C. Mi sono resa conto che sto invecchiando e voglio prendermi cura della tua pelle. E voglio farlo nel modo più naturale possibile. Vado regolarmente dall'estetista, lo trovo molto utile perchè controlla la mia pelle e mi assegna cose diverse ogni volta da fare a casa. Da un pò di tempo, oltre al collagene, uso The Glow per curare la mia pelle sempre dall'interno con acido ialuronico. Ultima cosa applico quotidianamente la crema solare, non l'ho mai fatto prima. Quando avevo vent'anni friggevo al sole con olio abbronzante ora invece il mio approccio con il sole è cambiato completamente.
Come vedi l'invecchiamento?
Fortunatamente ho buoni geni, ma la mia percezione verso il mio invecchiamento cambia di giorno in giorno. Alcuni giorni penso 'beh, va tutto bene'. Altre volte invece per niente. Ci sono giornate in cui noto proprio che sto invecchiando, e sento che sta andando tutto in discesa. Mi vedo sicuramente più invecchiata sul corpo rispetto che sul viso. Comunque è un processo naturale quindi ho messo il cuore in pace. Voglio invecchiare con stile e nel modo più lusinghiero possibile.
Prenderesti in considerazione la chirurgia estetica?
Non ho niente contro la chirurgia estetica, ma per come la vedo ora, non penso che sia qualcosa che mi si addice. Non sono risultati estetici a cui aspiro. Non mi sento in dovere di farlo, né mi incuriosisce particolarmente. Alla fine ognuno ha i suoi pensieri e dobbiamo fare quello che ci sembra giusto e che ci fa stare bene.