Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 02 89 73 61 85.

The Solution™ ha convinto Zena Baroud, skin therapist olandese

"All'inizio ero piuttosto scettica, ma durante le scansioni ho visto che stava davvero succedendo qualcosa alla pelle."

Zena Baroud, 34 anni, si è laureata come terapeuta della pelle dieci anni fa e oggi gestisce la Zen Clinics ad Amstelveen. Specializzata in trattamenti che mirano a soluzioni efficaci per la pelle, il suo approccio si concentra sia sui sintomi che sulle cause dei problemi cutanei, collaborando con i clienti per ottenere risultati duraturi. Un elemento chiave è il colloquio iniziale dettagliato, sempre accompagnato da una scansione della pelle, tecnica che utilizza anche per Oslo Skin Lab. Abbiamo chiesto a Zena la sua opinione sui prodotti di Oslo Skin Lab e sugli integratori di collagene, dal punto di vista di una professionista del settore.

Prima vedere, poi credere

Quando e come hai conosciuto The Solution™ di Oslo Skin Lab?
Nel mio precedente lavoro come skin therapist. Oslo Skin Lab si era rivolta alla clinica per eseguire delle scansioni preliminari della pelle prima che i clienti iniziassero a usare The Solution™. Dopo tre o quattro mesi, veniva eseguita una nuova scansione per valutare i risultati. Anche se conoscevo già il collagene in polvere come integratore, ero scettica e ho deciso di aspettare di vedere i risultati.
 
Hai cominciato a usarlo anche tu?
All'inizio ero dubbiosa. Mi avevano proposto di provarlo, ma volevo prima vedere cosa sarebbe successo. Con il tempo, osservando miglioramenti concreti nelle partecipanti, ho deciso di provare anche io. I cambiamenti erano evidenti, e ciò ha cambiato la mia prospettiva

Ehi, qualcosa sta cambiando

Cosa hai visto cambiare nelle clienti?
Dopo circa tre mesi, le partecipanti tornavano per una seconda scansione e veniva analizzato tutto: la struttura della pelle, la pigmentazione e, ovviamente, le rughe. La maggior parte delle pelli appariva visibilmente più luminosa. Questo mi ha fatto riflettere: 'Ehi, qualcosa sta davvero accadendo'. Anche la soddisfazione dei clienti era palpabile. Naturalmente, per vedere una pelle più soda ci vuole tempo, ma i miglioramenti erano evidenti. Funziona come con i trattamenti della pelle che uso nel mio centro: alcuni continuano ad agire per mesi e noti con il tempo che la pelle diventa sempre più compatta e piena.

Sotto, dentro e sulla superficie della pelle

Puoi parlarci delle scansioni della pelle?
Una scansione della pelle è uno strumento molto interessante. Le scansioni offrono un'immagine dettagliata di ciò che succede a vari livelli della pelle. Permettono di misurare in modo oggettivo l'effetto dei trattamenti e degli integratori, evidenziando aspetti come i danni solari, le rughe o la pigmentazione. A volte i risultati possono sorprendere.

Lavorare dall'interno

Come vedi gli integratori di collagene come terapeuta della pelle?
Sono un valido supporto. Una pelle luminosa si ottiene con uno stile di vita sano, una dieta equilibrata, buone cure della pelle e trattamenti regolari. Tuttavia, a partire dai 25 anni il collagene naturale diminuisce, quindi trovo gli integratori di collagene utili per agire dall'interno, contribuendo a una pelle più soda, elastica e luminosa. Non sostituiscono uno stile di vita sano, ma possono certamente fare la loro parte. Si tratta di trovare l’equilibrio.

La tua esperienza personale

Puoi raccontarci la tua esperienza personale con The Solution™?
I primi cambiamenti li ho notati nei capelli e nelle unghie. Le unghie crescevano più velocemente e diventavano più forti. Inoltre, dopo il parto i miei capelli erano molto fragili e tendevano a cadere, ma con il tempo ho visto un miglioramento evidente. Sono diventati più forti e folti. Sembravano davvero molto più sani, quindi ho pensato: sì, The Solution™ funziona. Anche la mia pelle ha iniziato a mostrarsi più compatta e liscia, con una sorta di turgore sano che la rendeva più luminosa.

Per prima cosa ho notato i cambiamenti nei miei capelli e unghie. Le mie unghie crescevano più velocemente e diventavano anche più forti. Avevo partorito da poco e soffrivo di perdita di capelli. Anche la qualità dei miei capelli era peggiorata. Dopo une certo periodo di assunzione ho notato che qualcosa stava cambiando nei miei capelli. Sono diventati più forti e folti. Sembravano molto più sani, quindi ho pensato: sì, funziona davvero. Alla fine ho notato miglioramenti anche nella mia pelle. È difficile descrivere esattamente cosa è cambiato, ma ho percepito una maggiore compattezza e soprattutto una luminosità sana. Una sorta di turgore che rende la pelle più liscia e luminosa.

Lavorare sulla qualità della pelle

Come vedi l'invecchiamento della pelle?
Questa è una bella domanda... L'invecchiamento della pelle è un processo naturale, non c'è nulla di sbagliato in questo. Per me è importante concentrarsi sulla salute e la qualità della pelle, accettando le rughe, ma migliorando la pelle con trattamenti o cure per sentirsi più belli e sicuri. Anche se ora la mia pelle è diversa rispetto ai miei 24 anni e cominciano a vedersi le rughe, cerco di mantenerla sana e migliorarne la qualità per invecchiare al meglio. Un integratore di collagene può sicuramente contribuire a questo processo.