Un weekend a Bratislava per visitare i luoghi più magici della città
Proprio come la natura, anche la capitale della Slovacchia si sveglia in primavera. Le strade finalmente si riempiono di nuovo e i cittadini godono dei primi raggi di sole. La Direttrice Commercale di Oslo Skin Lab in Slovacchia, Diana Král, ci racconta 4 luoghi magici dove passeggiare per la città.
Città Vecchia
La città vecchia di Bratislava è il nucleo della capitale slovacca. Ospita l'antico quartiere medievale e il Castello. I suoi confini sono segnati dal Danubio ad ovest la Nove Mesto (la città nuova) a nord ed est.
Se vuoi saperne di più sulla storia di Prešpork (un nome obsoleto per Bratislava), puoi fare un tour del centro storico con una guida che ti condurrà attraverso i monumenti più importanti. Se decidi di girare da solo, dovresti assolutamente fermarti a Hviezdoslav Square, piena di ottimi ristoranti e caffè. Da lì, sono solo due passi al Teatro Nazionale Slovacco, alla Cattedrale di San Martino e alla famosa statua slovacca "Čumil" che non puoi perdere! Per completare il giro sali sullo storico treno Prešporáčik, che ti porterà comodamente nei diversi luoghi e ti parlerà di loro 😊.
Castello di Bratislava
Il castello di Bratislava è ben noto per le quattro torri che ricordano un tavolo rovesciato. Il castello è un edificio iconico della Slovacchia che si trova proprio in cima alla città. Da lì si può godere di una vista impressionante su Bratislava e sul fiume Danubio, e si può anche passeggiare nei suoi splendidi giardini barocchi, progettati da architetti e botanici.
Giardino Botanico
Ami immergerti nel verde? In tal caso, è consigliamo una tappa al Giardino Botanico, che è sotto l'amministrazione della locale Università Comenius. Potrai trovare un rosario con 120 tipi di rose differenti o serre piene di cactus, palme e bellissime piante e fiori provenienti da diversi angoli del mondo. Un luogo ideale per un appuntamento romantico con la persona amata o un pomeriggio di fine settimana con la famiglia.
Galleria Danubiana
Il Danubiana è un museo di arte contemporanea che vanta una posizione particolare, tra Slovacchia, Ungheria e Austria. Situato su una penisola del Danubio, in questo punto, il fiume appare particolarmente ampio: il risultato è quello di creare un mix perfetto tra arte e natura, portandoti a sentirti in pace con il mondo, lontano da qualsiasi fonte di stress. Ma come è nato questo angolo di paradiso in terra? Fondato dal collezionista olandese Gerard Meulensteen e dal gallerista slovacco Vincent Polakovič, il Danubiana Meulensteen Art Museum è stato aperto nel 2000 ed è un’autentica chicca sia per gli appassionati di arte sia per i meno esperti in materia.
Anche in viaggio, non dimenticare di prendere The Solution per curare la tua pelle dall’interno e ricorda anche la crema solare in modo che la tua pelle possa godere dei raggi primaverili senza lo stress dei raggi UV.