Vellutata di zucca: concentrato di vitamine, antiossidanti e carotenoidi!
La Vellutata di zucca, consigliata dalla Dottoressa Nutrizionista Elettra Martelli, è una zuppa calda e confortante perfetta per l’autunno ma anche per tutto il periodo invernale. Si può gustare calda oppure tiepida, come primo piatto o piatto unico, per cui è perfetta anche nei giorni ancora un po’ freddi di inizio primavera. È molto saporita e sazia tanto. Vediamo allora insieme come prepararla!
La zucca è un concentrato di vitamine, antiossidanti e carotenoidi, in particolare betacarotene . E’ ricca di acque e fibre prebiotiche, perfetta per ridurre il gonfiore addominale e la ritenzione idrica.
Inoltre contiene un alta percentuale di magnesio, in grado di favorire benessere muscolare, e miglioramento delle tensioni nervose.
Ingredienti per 2 persone
- Zucca (qualità Delica o quella che preferisci)
- 1-2 gambi di sedano
- Cipolla o porro
- Acqua
- Olio Evo, Sale e Pepe a piacere
- Semi di zucca (per la guarnizione)
- 2 bustine di The Solution™ Beauty Collagen
Procedimento:
Mondare la zucca e tagliare a cubetti. Dopo averla risciacquata cuocerla in una pentola con poca acqua insieme al sedano e ai porri, lavati e tagliati a tocchetti.
Dopo circa 20’ di cottura a fuoco medio, frullare tutto e servire completando con polvere di semi di zucca, e olio evo a piacere. A questo punto inserire anche il boost di collagene.