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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREMESSA

I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito “Condizioni Generali”) si riferiscono all'acquisto sul sito www.osloskinlab.it (di seguito il “Sito”) dei prodotti commercializzati da NutraQ S.R.L. L’effettuazione di qualsiasi acquisto sul Sito comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali sono state aggiornate l'ultima volta il 13/01/2022 e si applicheranno a tutti gli abbonamenti esistenti e ai nuovi acquisti.

2. DATI DEL VENDITORE

Il venditore è:

NutraQ S.R.L.
Via Fabio Filzi 33, 20124, Milano, Italia
Telefono: 02 89 73 61 85
Email: info@osloskinlab.it
Partita IVA: 11818820968  

di seguito denominato "NutraQ", “noi” o il "Venditore".

L'acquirente è la persona indicata come tale nell'ordine di acquisto è di seguito denominato "lei" o il "Cliente". Il Sito è rivolto esclusivamente ai maggiorenni.

3. ACQUISTI E ABBONAMENTO

È possibile acquistare The Solution Beauty Collagen in due modi acquisto con abbonamento che prevede la spedizione gratuita di una scatola ogni 28 giorno presso l’indirizzo indicato; oppure l’acquisto singolo che prevede una sola spedizione a prezzo pieno e con costo spedizione in aggiunta.

Non è presente sul sito un'area "Il mio account" quindi è possibile procedere con l'acquisto di un ordine singolo o con abbonamento senza dover cercare o accedere a questa sezione del sito.

Di seguito si riportano i vantaggi e le caratteristiche dell’abbonamento:

  • Sconto del 30% su tutti gli acquisti inclusi nell’abbonamento.
  • Una confezione equivale a 28 giorni di consumo.
  • Viene inviata una nuova confezione di prodotto ogni 28 giorni (4 settimane) per tutto il tempo che il Cliente mantiene l’abbonamento.
  • Si può in qualsiasi momento richiedere il rinvio o la cessazione di ulteriori consegne con un preavviso di 5 giorni rispetto alla successiva spedizione.
  • L'abbonamento prevede la spedizione gratita ogni 28 giorni.

Il contratto di acquisto in abbonamento è a tempo indeterminato e non è prevista una durata minima dell’abbonamento. 

In caso di sottoscrizione di un abbonamento, fermo quanto previsto all’art. 5 delle presenti Condizioni Generali, i prodotti vengono consegnati normalmente entro 14 giorni dalla conclusione del contratto e, successivamente, secondo la frequenza di consegna indicata al momento dell’acquisto. Il Cliente può cessare o modificare l’abbonamento in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 5 giorni rispetto alla data di spedizione che trova indicata nella fattura. Nel caso in cui sia rispettato il suddetto preavviso, la cessazione dell’abbonamento o la variazione avranno effetto dalla successiva spedizione. Può contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento per concordare l'interruzione, la modifica o la cancellazione dell’abbonamento.

NutraQ si riserva il diritto di effettuare cambiamenti nei prodotti, nel metodo di consegna e nella frequenza delle consegne. In tal caso, Le sarà data comunicazione di tali modifiche prima che le stesse diventino efficaci. Lei prende atto e accetta che, in caso di modifiche minori (ad es. relativamente al confezionamento), non Le verrà inviata alcuna comunicazione e potrà trovare tutte le informazioni sul Sito.

NutraQ si riserva il diritto di non concludere un contratto di abbonamento per motivi oggettivi e giustificati, come tentativi di frode, mancanza di affidabilità creditizia e simili.

4. PREZZI

Il prezzo dei prodotti presenti sul Sito è indicato in Euro ed è comprensivo di IVA nella misura prevista dalla normativa applicabile. Il prezzo dei prodotti può variare a seconda della disponibilità di offerte speciali e di codici sconto. 

Il prezzo applicabile sarà quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Resta fermo che, il mero inserimento nel carrello di un prodotto non garantisce che non interverranno variazioni di prezzo. I prezzi sono validi fino a quando non vengono modificati sul Sito.

Qualora Lei abbia sottoscritto un abbonamento, Le verrà inviata una preventiva comunicazione in caso di variazioni nel prezzo dei prodotti. 

Le “offerte lancio” o relative al primo ordine non possono essere utilizzate indebitamente attraverso frequenti e ripetute sottoscrizioni/cessazioni dell'abbonamento, in quanto esse sono rivolte specificatamente ai nuovi clienti.

Le spese di spedizione sono incluse per ciascuna spedizione al prezzo del prodotto in base alle tariffe correnti e indicate sul Sito, salvo diverso accordo.

5. SPEDIZIONI

Dopo il primo ordine (di una scatola singola o di un abbonamento) i tempi di spedizione previsti sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Non si accettano spedizioni di prodotti al di fuori dell’Italia.

In caso di abbonamento, le spedizioni saranno effettuate senza ritardo entro i 28 giorni dall'ordine, ogni mese, a meno che non sia stata concordata una frequenza di consegna differente al momento dell’acquisto o successivamente modificata.

È possibile richiedere la fattura digitale unicamente il giorno stesso dell'acquisto mandando una mail al servizio clienti. Per offerte speciali, ordini di maggiore dimensione o ulteriori, potrebbe essere necessario ritirare la spedizione presso l'ufficio postale a causa delle dimensioni e del peso del pacco.

La consegna si considera avvenuta quando il Cliente o il suo rappresentante prende in consegna il prodotto.

In caso di consegna ritardata, è possibile, a seconda delle di circostanze, trattenere il prezzo di acquisto, richiedere la consegna, il risarcimento o la risoluzione del contratto.

Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene si trasferisce al c onsumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del bene. 

6. PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato mediante Paypal e/o Carta di credito.

La fattura va richiesta il giorno stesso dell'acquisto al servizio clienti per email all'indirizzo servizioclienti@osloskinlab.it

Non sarà possibile ricevere la fattura qualora venisse richiesta dopo la data d'acquisto.

7. DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEGLI ARTT. 52 E SEGUENTI D. LGS. 206/2005

Il Cliente che agisce in qualità di consumatore, inteso quale persona fisica che agisce per scopi estranei ad una attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente prestata ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 206/2005 (“Consumatore”), dispone di un periodo di 14 giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto, per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.

Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail servizioclienti@osloskinlab.it contattando il servizio clienti al numero di telefono 02 89 73 61 85 o per posta indirizzata ai recapiti indicati all’art. 2 delle presenti Condizioni Generali.

Rimane ferma la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo tipo di cui all’Allegato I del D.Lgs. 206/2005.

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- Nome dell’acquirente(i)

- Indirizzo dell’acquirente(i)

- Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)

- Data” (*) Cancellare la dicitura inutile”.

NutraQ, ove previsto dalla normativa applicabile, invierà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto deve essere restituito integro e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005.

Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto potrà avvenire mediante spedizione del prodotto al seguente indirizzo: NutraQ Srl, Via Fabio Filzi 33, 20124, Milano. I costi di restituzione e le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

NutraQ provvederà al rimborso del prezzo corrisposto per il prodotto dal Consumatore senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della volontà di recedere dal contratto. NutraQ non è tenuta a rimborsare i costi supplementari. NutraQ ha il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non sia convenuto diversamente.

In caso di abbonamento, trattandosi di un contratto per la consegna periodica di un prodotto, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico della prima spedizione del bene. Ne consegue, dunque, che il Consumatore che abbia sottoscritto un abbonamento non può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, per le spedizioni successive alla prima, ferma la possibilità di cancellare l’abbonamento ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Ulteriori informazioni su come esercitare il diritto di recesso si trovano nel modulo di recesso allegato al primo ordine. 

Per esercitare il diritto di recesso o per ogni informazione in merito è possibile rivolgersi al nostro servizio clienti al numero di telefono 02 89 73 61 85 o via e-mail all’indirizzo servizioclienti@osloskinlab.it.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Il Consumatore beneficia della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005. Ai sensi di tali disposizioni, NutraQ, in qualità di venditore, è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna medesima o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore. Il Consumatore decade della garanzia prevista dal presente art. 8 qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto acquistato: (a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (b) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; (c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e altresì delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nell’etichettatura del bene; (d) non è idoneo all’uso particolare inteso dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione a norma dell’art. 130 commi 3, 4, 5 e 6 del D. Lgs. 206/2005, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente all’art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005. Il Consumatore verrà rimborsato del prezzo corrisposto utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non sia convenuto diversamente.

Per tutti i Clienti, anche ove non si tratti di Consumatori, troverà applicazione la garanzia per vizi della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore ai sensi degli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile. In base a tali disposizioni, il Cliente è tenuto a denunciare eventuali vizi o difetti del prodotto entro 8 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, ed ha diritto a sua scelta alla risoluzione del contratto ovvero alla riduzione del prezzo.

Il diritto alla garanzia legale di conformità si applica in aggiunta al diritto di recesso di cui all’articolo che precede.

9. DIRITTI DEL VENDITORE IN CASO DI VIOLAZIONI DEL CLIENTE

In caso di violazione da parte del Cliente degli obblighi di pagamento e di ogni altro obbligo derivante dal contratto o dalla normativa applicabile, per causa non imputabile al Venditore, NutraQ ha facoltà, a seconda delle circostanze ed in base alla normativa applicabile, di trattenere il prodotto, esigere l'adempimento del contratto, richiedere la risoluzione del contratto e richiedere il risarcimento dei danni subiti. 

A seconda delle circostanze, NutraQ si riserva il diritto, in caso di ritardo nei pagamenti, di richiedere il pagamento degli interessi maturati secondo la normativa applicabile nonché le spese per il recupero del credito. Qualora il Cliente ometta di ritirare il prodotto o di ricevere la consegna, il venditore può addebitargli un contributo nei limiti di quanto necessario a coprire le spese effettive sostenute dal Venditore a causa di tale condotta, incluse quelle per consegnargli il prodotto e per il deposito.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Al fine di effettuare la vendita, il Venditore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratterà dati personali che potrebbero essere a Lei collegati (ad es. dati anagrafici e di contatto), nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. 

Per informazioni sui nostri trattamenti dei dati personali, NutraQ invita gli utenti alla lettura della Informativa sulla Privacy cliccando qui

11. SERVIZIO CLIENTI

Il nostro Servizio Clienti ha una lunga esperienza dei nostri prodotti e può quindi rispondere facilmente alle Sue domande. Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile al numero di telefono  02 89 73 61 85 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 12.30 alle 16.30. In alternativa, può inviare un'e-mail a servizioclienti@osloskinlab.it. Risponderemo alle sue richieste riguardanti acquisti e ordini entro 48 ore.

12. RISERVE

Il Venditore non sarà ritenuto responsabile per inattività del Sito, errori di stampa, prezzi errati, IVA e altre modifiche fiscali o problemi di consegna dovuti a situazioni al di fuori del suo controllo.  Eventuali offerte sono valide fino a esaurimento delle scorte (come dichiarato in relazione a ogni singola campagna).

Il Venditore si riserva il diritto di recedere dall’abbonamento, previa comunicazione al Cliente con 30 giorni di preavviso.

13. MODIFICA E VALIDITA' DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate, anche in caso di esigenze particolari (di tipo tecnico, commerciale, di mercato, amministrativo, gestionale) e/o modifiche normative, regolamentari nel caso in cui le modifiche si rendessero necessarie a seguito di ordini o raccomandazioni della pubblica autorità. 

Qualora Lei abbia sottoscritto un abbonamento, in caso di modifica delle condizioni a Lei applicabili previste dalle Condizioni Generali e/o del prezzo del prodotto acquistato, sarà informato con almeno un mese di preavviso rispetto alla data in cui le modifiche diverranno efficaci. Se, a seguito delle modifiche, Lei desidera recedere dal contratto di abbonamento, potrà farlo dandone comunicazione a NutraQ a mezzo email, raccomandata a/r agli indirizzi indicati all’art. 2 delle presenti Condizioni Generali o chiamando il servizio clienti al numero indicato all’art. 11 delle presenti Condizioni Generali. Il mancato recesso dal contratto implica l'accettazione delle Condizioni Generali come modificate. Le nuove Condizioni Generali verranno altresì pubblicate sul Sito.

Qualora una qualsiasi delle previsioni delle presenti Condizioni Generali sia invalida, inefficace o inapplicabile, detta invalidità, inefficacia o inapplicabilità non pregiudicherà la validità, l’efficacia o l’applicabilità delle altre previsioni ivi contenute.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.

La Commissione europea, in base al Regolamento (UE) 2013/524 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 “per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)”, mette a disposizione del Consumatore una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr. A tal fine, NutraQ dichiara che il proprio indirizzo e-mail ai fini della gestione dei reclami su tale piattaforma è servizioclienti@osloskinlab.it.

Qualora il Cliente sia un Consumatore, per tutte le controversie connesse all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, la competenza spetterà al Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del medesimo, ai sensi dell’art. 66 bis del D. Lgs. 206/2005.

Salvo i casi di foro inderogabile, tutte le controversie inerenti all’applicazione delle presenti Condizioni Generali saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Milano.